Curriculum

Mi presento

Sono Massimo Drommi, chirurgo ortopedico che da oltre 25  anni ha seguito la strada della specializzazione specifica nella cura delle patologie del piede e della caviglia.

Da sempre attratto dall’innovazione e dall’eccellenza, sono stato allievo e successore a Roma di Valente Valenti, uno dei padri fondatori della chirurgia del piede in Italia, ho seguito le più grandi scuole Europee in particolare quella di Antonio Viladot a Barcellona, e dal 1996, ho appreso e seguito le linee guida e i protocolli dell’American Academy of orthopaedic surgeons, nella cui video library sono riuscito a pubblicare nel 2017 la mia tecnica di correzione percutanea dell’alluce valgo.

La nostra filosofia è la mininvasività, raggiungere cioè lo scopo terapeutico nel modo più agevole, ma soprattutto più sicuro possibile, seguendo linee guida scientifiche tra cui scegliere di volta in volta le metodiche più adatte e con le più alte percentuali di successo, evitando tutte le procedure gravate da complicanze, e da condotte imprudenti che espongano il paziente a rischio di insuccesso.

Riteniamo che Il confronto e l’osservazione meticolosa dei risultati ottenuti siano l’insegnamento più importante  per un chirurgo, che deve sempre porsi in punta di piedi di fronte alla patologia, dominando le proprie pulsioni di onnipotenza, scegliendo di volta in volta con grande umiltà ed esperienza la strategia terapeutica giusta per conseguire il traguardo terapeutico e soddisfare così le aspettative di guarigione del paziente.

Interventi svolti ogni anno
0
Interventi svolti in carriera
0
Strutture in cui collaboro
0

Formazione universitaria

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, voto 110 e Lode, tesi in Ortopedia relatore Prof. Lamberto Perugia.

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1994 presso la scuola di specializzazione dell’Università di Roma La Sapienza. Votazione 70/70, relatore Prof. Attilio Mancini

Iscritto presso ordine dei medici di Roma dal 19 03 1990, con numero di iscrizione 41445.

PatOLOGIE TRATTATE